Cosa fare a Capodanno a Verona? Sicuramente una visita ad una città ricca di fascino e cultura, luogo dell’amore romantico per eccellenza, patrimonio culturale dell’Unesco, importante realtà dedita alla musica, al teatro ed alla lirica.

Luminarie nel centro storico, luci e decorazioni sulle facciate degli hotel che rendono più bello e sfavillante il centro, mercatini natalizi e negozi aperti, tutto concorre a rendere l’atmosfera spumeggiante e felice.

Capodanno Verona 2020 non può prescindere dalle seguenti tappe:

L’Arena di Verona

L’Arena di Verona, che ospitò i combattimenti dei gladiatori, è l’emblema della città. Situato nel centro storico è stato costruito grazie all’uso della pietra tipica della Valpolicella, che gode di un impatto straordinario grazie a tutte le sfumature del rosso e del rosa.

L’Arena è il più grande teatro lirico all’aperto del mondo e dal 1913 ospita ogni anno il famoso festival dell’opera.

La casa di Giulietta

E’ il luogo simbolo dell’amore di Giulietta e Romeo. Si trova in via Cappello la casa-torre medievale mette in bella mostra in facciata il famoso balcone mentre all’ingresso ospita una miriade di bigliettini d’amore, firme e frasi lasciate dagli innamorati che la visitano.

Nel ‘900, sul finire degli anni ’60 nel cortile è stata sistemata una statua in bronzo che raffigura
Giulietta, con la quale i turisti e gli innamorati si fanno immortalare nelle fotografie.

I ponti di Verona

Ad attraversare tagliando in due la città è il fiume Adige. Impossibile lasciare Verona senza essere passati sui 7 ponti, distrutti e poi ricostruiti. Appartenente all’epoca romana il Ponte di Pietra è sicuramente la struttura più antica. Estremamente interessante è anche il ponte Scaligero, posto proprio di fronte al Castelvecchio.

Piazza delle Erbe è la piazza più antica di Verona, collocata sopra l’area del foro romano è tra i luoghi più amati della città dai turisti di tutto il mondo.

Basilica di San Zeno Maggiore

Il luogo sacro per eccellenza in città è uno dei capolavori dell’arte romanica in Italia, ovvero la famosa Basilica si San Zeno Maggiore.

Il nucleo originario della Basilica risale al IV secolo.
La chiesa si presenta con pianta a forma di croce latina a tre navate, ed è eccezionalmente suddivisa su tre livelli ovvero la Cripta nella parte bassa, la Chiesa Plebana e poi il Presbiterio, che si può raggiungere salendo due bellissime e maestose scalinate in marmo.

Piazza delle Erbe

Piazza delle Erbe è la piazza più antica di Verona, collocata sopra l’area del foro romano è tra i luoghi più amati della città dai turisti di tutto il mondo.

Per anni la piazza è stata punto focale della vita sociale, economica e religiosa di Verona.
Oggi zona pedonale vanta una bellissima pavimentazione in marmo bianco ed è lunga 160 metri.

Sulla piazza si affacciano il Palazzo del Comune, la Torre dei Lamberti, le Case dei Mazzanti, Palazzo Maffei, la Casa dei Giudici e quella dei Mercanti.

PENSIAMO ADESSO ALLA GRANDE FESTA

Siete single o coppie? Giovani o adulti? Ecco le idee più nuove ed originali per vivere il veglione di San Silvestro 2020 in un modo diverso dal solito.

Vi aggiorneremo sugli eventi del Capodanno 2020 di ora in ora, programmi dei locali e delle discoteche, dai concerti con musica dal vivo, alle feste a tema agli appuntamenti per i single e come sempre della grande festa in Piazza Bra.

Consulta le nostre migliori offerte con formula sconto prenota prima con cenoneparty e su richiesta una o più notti di pernottamento. 

Il programma del capodanno 2020 prevede numerosi eventi, la maggior parte dei quali gratuiti, tra i più popolari ci saranno le feste ed i concerti di piazza e gli immancabili fuochi d’artificio al castello.

OFFERTE LOW COST

Tante offerte super economiche sia per famiglie con bambini che per single, compagnie o coppie alla ricerca del massimo risparmio.

Verona per tutto il periodo del capodanno si trasforma in una delle più belle città del nord Italia, calda nonostante le temperature fredde, vivace ed accogliente, in grado di offrire ogni tipo di svago ed attrazione per bambini ed adulti.

NESSUNO RIMARRA’ A PIEDI

MEZZI PUBBLICI CAPODANNO 2020 VERONA

Assessorato alla Mobilità e Azienda Trasporti Verona (ATV) si accorderanno anche per il capodanno 2020 per garantire e coprire servizi e corse di mezzi di superficie sull’intera città e questo vi permetterà di trascorrere una notte di festeggiamenti a cuor leggero nei migliori locali, ristoranti e discoteche senza il pensiero ed il rischio di dover guidare la macchina per il ritorno a casa.

Ringraziamo il Comune di Verona che è sempre in prima fila nell’organizzazione e nelle esigenze per turisti e residenti.